Enrico Altavilla
SEO Specialist
Sems
Enrico Altavilla nasce come progettista software seguendo studi da autodidatta e si interessa al SEO nell'anno 2000, approcciando la disciplina da un punto di vista informatico.
Nel 2001 realizza una guida sul posizionamento molto approfondita, con l'obiettivo di smontare molti dei falsi miti esistenti sui motori di ricerca. La pubblica su Motoricerca.info, un sito che diventa in breve tempo un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il settore SEO in Italia.
Con la propria ditta porta avanti progetti di posizionamento per siti di piccole aziende italiane e nel contempo scrive articoli informatici per "MC Microcomputer" ed altre riviste di settore.
Non interrompe mai la propria opera di divulgazione, incentivando sui forum SEO italiani l'approccio informatico e matematico al posizionamento, similarmente a ciò che nei forum internazionali fanno altri informatici, come Rand Fishkin o E. Garcia.
Dopo cinque anni di freelancing SEO, nel 2006 entra a far parte di Sems S.r.l., una delle più quotate SEM agency italiane, come SEO R&D; Manager. La sua principale attività è quella di trovare ed implementare soluzioni tecniche sempre migliori al fine di ottimizzare costantemente i risultati delle campagne di posizionamento dei clienti.
|